FAQs •

FAQs

CLICCA SULLE DOMANDE PER LEGGERE LE RISPOSTE

COME SONO FATTE LE PLAYHAT E DOVE VENGONO PRODOTTE?

Le scarpe Playhat sono realizzate con materiali di primissima qualità e morbidezza e soprattutto sono cento per cento italiane perché vengono disegnate e prodotte interamente nella provincia di Macerata.
La soletta interna è in lattice naturale e antibatterico.
Nelle suole in cuoio ed in corda, tra la suola e la soletta di montaggio, viene inserita una speciale membrana di 4mm che aumenta la morbidezza della camminata e quindi della postura.
Le scarpe sono dotate di fodere realizzate interamente in pelle soft o vera lana 100%.Si utilizzano solo materiali naturali: pelli di vitello, vacchetta, croste di vitello morbidissime, solette esclusivamente in pelle per aumentare il comfort, lacci in cotone e suole (anche tinti a mano).

COME CALZANO?

La calzata cambia da modello a modello, generalmente è abbastanza buona e quasi tutti i nostri clienti acquistano un numero in meno rispetto al solito. In questo caso ci basiamo sulla misura in cm per avere il corrispondente numero di scarpe.(“LA GUIDA ALLE MISURE” )

COS'È E COM'È FATTO IL FUSSBETT?

Il fusbet è la soletta interna interamente in lattice naturale e antibatterico, dotata di antishock sotto il tallone per scaricare il peso a terra e non sulla schiena, ricoperto di morbida pelle tinta al naturale.

IL FUSSBETT È ESTRAIBILE? SI PUÒ LAVARE?

La soletta si estrae con facilità per dar modo, a chi ha particolari necessità, di inserire un plantare. Quando il plantare non è molto ingombrante lo si può direttamente inserire sotto il fusbet.
Inoltre il fusbet si può lavare a mano senza il bisogno di usare agenti aggressivi. Occoreranno un paio di giorni per far sì che si asciughi perfettamente.

COME SI POSSONO PULIRE?

Ogni pellame va trattato diversamente, ma generalmente le scarpe già trattate, che hanno subito un particolare lavaggio da produzione, possono essere lavate max a 30°, soltanto dopo aver tolto il fusbet, senza centrifuga e non facendole asciugare alla diretta luce del sole.
Quelle in camoscio e crosta si puliscono strofinando leggermente con un pezzetto di “para”.
Quelle in cotone si possono passare con una spugna inumidita e quelle in pelle si possono pulire sia con il latte detergente o, come quelle in cotone, con un panno umido ed una goccia di sapone neutro per mantenerne la morbidezza.
Quindi prima di lavarle bisogna accertarsi del tipo di pelle e del trattamento della scarpa.
Comunque preferiamo essere contattati per dare specifiche in base all’articolo in questione.

QUALI SONO I TIPI DI TRATTAMENTI FATTI ALLE SCARPE?

Cerchiamo essenzialmente di lasciare i materiali il più naturale possibile, quando usiamo colori e creme per dare dei touch più artigianali sono a base acquosa, quindi rispettano sempre il ph della pelle.

COME FUNZIONA LA PERSONALIZZAZIONE?

COSTO DELLA PERSONALIZZAZIONE?

SE NON ANDASSE BENE IL NUMERO COME FACCIAMO?

Provvederemo con la sostituzione gratuita.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?

PayPal

CHI DISEGNA LE VOSTRE CALZATURE?

Matteo Marziali.

AVETE UN OUTLET O UNO SHOWROOM?

Si ne abbiamo uno a Corridonia in via Pausola 169 – 62014 Macerata.

FATE SCARPE VEGANE?

Siamo attrezzati per produrre scarpe senza l’uso di pellami animali. Vedi personalizzazione.

DA DOVE VENGONO I MATERIALI CHE USATE?

Tutti i materiali vengono acquistati da concerie ed aziende italiane, crediamo che prima di acquistare all’estero sia meglio spendere i soldi nei nostri paesi.

SEI UN NEGOZIANTE O UN DISTRIBUTORE E VUOI AVERE INFORMAZIONI IN MERITO ALLA DISTRIBUZIONE E ALL’ACQUISTO ALL’INGROSSO?

Scrivici a info@playhat.it

VUOI CONSIGLI SULLE QUALITÀ BENEFICHE DEI NOSTRI PRODOTTI?

PERCHÉ QUANDO INDOSSO LE PLAYHAT SENTO LE GAMBE PIÙ LEGGERE?

Usiamo un fussbett interamente in lattice naturale, autoformate (prende la forma della vostra pianta dopo due ore che lo portate) e quindi diventa personalizzato per la vostra camminata. Sotto al fussbet c’è un materiale che assorbe il peso del vostro corpo ogni volta che appoggiate il tallone a terra, cosi da scaricare il colpo non sulla schiena o sulle gambe ma direttamente a terra.

PERCHÉ LE PLAYHAT POSSONO ESSERE INDOSSATE DALLA MATTINA ALLA SERA?

Perche tutti i nostri prodotti creano un microclima all’interno della scarpa, generata dalla naturalezza dei materiali che utilizziamo. Questo fa si che i piedi non sudano e non puzzano quindi non si creano batteri. Oltre ciò, usiamo un fussbett interamente in lattice naturale, autoformate (prende la forma della vostra pianta dopo due ore che lo portate e quindi diventa personalizzato per la vostra camminata.